Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

I Grandi Giochi Romani



Spettacolare e inedita, la rievocazione dei Grandi Giochi Romani vuole anche essere pedagogica. Il tema scelto per il 2017 ci riporta alla celebre rivolta contro Roma della Regina Celtica Boudica in Britannia, al confine del impero romano nel 60 d.C. Ma prima di assistere alla spettacolare battaglia tra celtici e romani, gli spettatori potranno sostenere la loro squadra preferita nelle corse di carri, durante gli esercizi equestri e gli immancabili combattimenti tra gladiatori.

Scegli il tuo tipo di viaggio

FORMULA PARTI COME E QUANDO VUOI.

La formula "Parti come e quando vuoi" è indicata per chi cerca la massima libertà di movimento e desidera viaggiare solo con persone conosciute, senza però rinunciare alla comodità di un viaggio completamente organizzato. Ogni proposta è stata studiata per farvi godere appieno alla manifestazione alla quale desiderate assistere e comprende inoltre una cena caratteristica in un locale selezionato per voi.








28.04.2017 - 01.05.2017
Per persona
Euro 244,00


Condizioni di partecipazione al viaggio

FORMULA VIAGGIO SU MISURA.


La formula "Viaggio su misura" consente a gruppi precostituiti con minimo 5 (cinque) partecipanti di viaggiare in libertà, adeguando il programma alle proprie esigenze; è possibile definire l'itinerario ed i servizi in base ai propri interessi, comprendendo anche località non menzionate nella nostre proposte. Per esigenze organizzative verrano prese in considerazione solo richieste che comprendano sia servizi alberghieri, sia servizi aggiuntivi. Possibilità di essere accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro docente storico.




I GRANDI GIOCHI ROMANI - LE IMMAGINI.

I Grandi Giochi Romani




I GRANDI GIOCHI ROMANI - LA PROPOSTA.

Sabato 29, domenica 30 Aprile e lunedi 1° Maggio 2017, gli appassionati di storia antica si danno appuntamento all'Arena di Nîmes per assistere alla rievocazione dei Grandi Giochi Romani. Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, con la presenza di 24.000 spettatori, questa ottava edizione sarà consacrata all'affascinante storia delle Regina Celtica Boudica.
Soprannominata "la Roma francese", Nîmes possiede i monumenti romani meglio conservati al mondo : l'Arena, la Maison Carrée, la Tour Magne. Questa eredità eccezionale offre uno sfondo ideale per ospitare una rievocazione storica di tale spessore.
L'entusiasmo comunicativo dei 500 rievocatori provenienti da Francia e Italia, associato al fervore del pubblico, hanno fatto dei Grandi Giochi Romani un appuntamento ormai atteso ogni anno.
Ancora una volta quest'anno, tornate indietro nel tempo per rivivere i leggendari ludi (giochi) nell'Arena come potevano viverli gli abitanti di Nemausus (Nîmes).
Per maggiori informazioni sull'evento, per tutte le indicazioni specifiche e per le norme comportamentali è disponibile il sito dell'organizzazione che Sulle orme della Storia consiglia di consultare all'indirizzo www.arenes-nimes.com.


Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.

 

SCARICA IL PROGRAMMA
COMPLETO DELLA PROPOSTA

Scarica il programma completo della proposta

 

GUARDA IL FILMATO
DI PRESENTAZIONE

Guarda il filmato di presentazione