Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Stalingrado



Stalingrado: il punto di svolta sul Fronte Orientale fu la battaglia di Stalingrado iniziata nell'agosto del 1942. Da lì in poi l'iniziativa militare venne presa dall'Armata Rossa. Segnò il fallimento dell'operazione tedesca Barbarossa, ovvero l'invasione dell'Unione Sovietica. Nonostante l'esito è indubbio che l'iniziativa del Terzo Reich rimane ancora oggi la più grande operazione militare mai tentata. Sulle orme della Storia ha per voi selezionato un itinerario che si concentra in particolare sull'assedio della città di Stalingrado, episodio ricco di vicende umane. Le sofferenze cui furono sottoposti soldati, popolazione civile, il significato politico della vicenda e molto altro. Tutti aspetti che vogliamo aiutarvi a comprendere.

Scegli il tuo tipo di viaggio

FORMULA VIAGGIO SU MISURA.


La formula "Viaggio su misura" consente a gruppi precostituiti con minimo 5 (cinque) partecipanti di viaggiare in libertà, adeguando il programma alle proprie esigenze; è possibile definire l'itinerario ed i servizi in base ai propri interessi, comprendendo anche località non menzionate nella nostre proposte. Per esigenze organizzative verrano prese in considerazione solo richieste che comprendano sia servizi alberghieri, sia servizi aggiuntivi. Possibilità di essere accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro docente storico.




STALINGRADO - LE IMMAGINI.
Stalingrado - Casa di Pavlov
Stalingrado - Casa di Pavlov Stalingrado - Cimitero di Rossoschka Stalingrado - Kalach sul Don Stalingrado - Mamaev Kurgan Stalingrado - Museo di Kubinka vicino a Mosca Stalingrado - Resti dell'aeroporto di Pitomnik Stalingrado - Resti Stalingrado - Volga Stalingrado - Volga

STALINGRADO - LA CARTINA.



STALINGRADO - IL CONTESTO STORICO.

Maggiori informazioni


STALINGRADO - LE METE PROPOSTE.

Maggiori informazioni


STALINGRADO - GLI APPROFONDIMENTI.

Maggiori informazioni


STALINGRADO - I TESTI CONSIGLIATI DALLA LIBRERIA MILITARE DI MILANO.

Maggiori informazioni

Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.